Scopri come raggiungere nuovi clienti per la tua impresa!
Tempo di lettura: 2 min.
Ti rendi conto di essere diventato davvero bravo nel tuo lavoro, ed hai accumulato tanta esperienza. Anche perché lo svolgi da anni, ancora con la stessa passione di un tempo!
Eppure fai fatica a trovare nuovi clienti, forse a causa del fatto che il tuo portafoglio dei contatti ristagna da tempo; e persino il provvidenziale, e pur sempreverde, "passaparola", ha smesso di dare i suoi frutti.
Cosa fare allora? Perché non provare a capire cosa il mondo del web può fare per te? Forse non sai che ci sono tante persone a te vicine e lontane che sono alla ricerca proprio delle competenze che tu hai sviluppato, ma che al momento non sono riuscite ad incontrarti. Riuscire a rintracciarle non è per forza di cose un'impresa da guru del marketing.
Sono diversi gli aspetti della ricerca di contatti attraverso il web che lo rendono un meccanismo molto potente. Uno di questi è la profilazione. Attraverso determinati strumenti è possibile filtrare l'utenza attingendo tra coloro che manifestano, nel loro utilizzo del web, interesse verso determinati settori, che possono essere proprio il tuo campo d'azione, o settori ad esso affini. Un'altro strumento molto importante è quello della geolocalizzazione, ovvero la possibilità di contenere o estendere la ricerca all'interno di determinati confini geografici.
L'utilizzo di questi ed altri strumenti, ti consente di raggiungere diversi importanti obiettivi, di cui non dovresti assolutamente fare a meno, come la possibilità di ridurre la spesa pubblicitaria, aumentarne l'efficacia, capire quali aspetti del tuo lavoro sono maggiormente richiesti o quali invece vanno forse adeguati ai tempi e alla concorrenza.
Che fare dunque? Invia un messaggio attraverso la chat whatsapp oppure scrivi un e-mail a: info@medenagan.eu e ricevi una consulenza gratuita che ti aiuti a valutare l'opportunità di accrescere il tuo portafoglio clienti, e soprattutto, di comprendere i concetti fondamentali di questa attività di ricerca, in modo tale che tu possa decidere di gestirla anche autonomamente, se lo preferisci.